Evento di Astrazeneca dedicato ai talenti e alle competenze del settore life science

Nella settimana fra l’8 e il 13 maggio ha avuto luogo la Milano Innovation Week: la prima edizione di una manifestazione dedicata all’innovazione digitale che ha avuto luogo presso il MIND (Milano Innovation Disctrict) della città meneghina.

Nell’ambito delle iniziative che hanno animato questa manifestazione, AstraZeneca ha organizzato l’evento “Future Leaders – L’attrattività del mondo delle Life Sciences per i nuovi talenti”. A questo incontro, moderato da Gianluca Dotti, hanno partecipato Lorenzo Wittum, Presidente e Amministratore Delegato AstraZeneca, Marco Venturelli, Ambassador Life Sciences at Federated Innovation, Annabella Amatulli, Presidente Healthcare Businesswomen Association, Maria Grazia Natale, Partner Human Value e Laura Di Carpegna, Talent Acquisition Lead di AstraZeneca.

L’iniziativa è stata ideata da AstraZeneca al fine di evidenziare come l’azienda possa essere considerata un partner industriale strategico di sviluppo e innovazione per l’Italia, e capace di veicolare il valore delle Life Science per il futuro del mondo intero.

Infatti, Astrazeneca rappresenta una delle più importanti aziende che operano nel comparto Life Science italiano. Si tratta di un player industriale che, insieme agli altri del settore, continua a incidere positivamente sul PIL nazionale e ad offrire ampie prospettive per il Paese nel mercato del lavoro. In considerazione di questa strategicità, è necessario attrarre talenti e professionisti altamente qualificati, con solide attitudini scientifiche, come quelle digitali, ma dotati anche di importanti soft-skill, come la capacità di ascolto, di negoziazione, l’integrità e la flessibilità.

“Il mondo delle professioni del futuro nel settore delle Life Science è in continua evoluzione e oggi siamo in un momento di grandissima accelerazione su ricerca e innovazione. Nel 2022 abbiamo assunto oltre 200 nuovi dipendenti, più del 90% laureato in discipline STEM e negli ultimi anni abbiamo creato sinergie sempre più forti con il mondo universitario, quello della ricerca e tutti gli stakeholders del sistema sanitario rafforzando la nostra presenza con più di 500 centri in tutta Italia anche grazie a partnership di valore come quelle nell’Innovation District di MIND dove sviluppiamo modelli di cura digitali che permettono di migliorare l’interazione fra i pazienti e il sistema sanitario”. - Lorenzo Wittum, Presidente e Amministratore Delegato AstraZeneca

 

La Redazione

Source: Daily Health Industry