I corsi di formazione, individuali o di gruppo, per privati ed aziende, sono indirizzati a laureati in materie scientifiche (Farmacia, CTF, Biologia, Biotecnologie del Farmaco, Chimica, Informazione Scientifica del Farmaco) che aspirano a diventare Informatori Scientifici: professionisti del settore della salute che lavorano con aziende farmaceutiche, medicali, cosmetiche, nutraceutiche, dietetiche/degli integratori alimentari e che operano presso medici, farmacie, ed altri operatori sanitari. I corsi sono disponibili in vari livelli: entry (corsi base per partecipanti senza esperienza lavorativa), experienced (corsi avanzati) e corsi aziendali (programmi di formazione aziendale). Tutti i corsi sono intensivi e di diversa durata in funzione del livello. Ogni corso è a numero chiuso ed i partecipanti sono aggregati secondo criteri di omogeneità. I partecipanti vengono poi segnalati alle aziende che lo richiedono. Argomenti e contenuti dei corsi: Organizzazione del Sistema Sanitario Nazionale. Il business della salute: mercato ed aziende. Modelli di organizzazione aziendale.

Classificazione e tipologie di prodotti, brevetti e farmaci generici; licensing, comarketing e copromotion. Il ruolo moderno degli Informatori Scientifici: dall'Università al Field, aspetti tecnici, etici e legislativi. Informazione scientifica: attività operativa, analisi ed interpretazione dei dati vendita; la filiera distributiva. Fondamenti di marketing e comunicazione, targeting e segmentazione, e-detailing e scenari futuri. Contratti, retribuzioni e benefits; lo staff leasing, contratti di agenzia e nuove forme di collaborazione atipiche. Introduzione al mondo del lavoro: job hunting, agenzie di selezione ed headhunters, preparazione dei colloqui ed assessment process. I corsi di formazione non promettono e/o garantiscono in nessun modo alcuna opportunità di lavoro ma rappresentano invece un fondamentale momento di sviluppo professionale, in grado di assicurare quelle conoscenze e competenze necessarie per capire a fondo il settore della salute e per affrontare con enorme vantaggio competitivo qualsiasi colloquio ed iter di selezione con qualsiasi azienda.

I corsi di formazione di informatori-scientifici.it sono utilizzati e riconosciuti da diverse aziende partners e clienti. La quota di partecipazione per i privati è di 200 euro per i corsi base (entry) e di 300 euro per i corsi avanzati (experienced); tale quota è soggetta alla garanzia soddisfatti o rimborsati. La durata dei corsi è di 1-4 giornate (sabato/domenica) a seconda del livello e del numero di partecipanti.

CALENDARIO PROSSIMI CORSI 2018:

- Roma, Sabato 13 e 20 Ottobre (entry/experienced) 
- Milano, Sabato 20 e 27 Ottobre (entry/experienced)
- Napoli, Sabato 10 Novembre (experienced)
- Roma, Sabato 17 Novembre (entry/experienced) 
- Roma, Sabato 1 Dicembre (entry/experienced)
- Milano, Sabato 15 Dicembre (entry)

Per info e iscrizioni:
corsi@informatori-scientifici.it