Il Corso di Perfezionamento in Marketing ed Innovazione nel Mercato farmaceutico, ideato dal Prof. Carlo Ranaudo, docente presso la Facoltà di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli e dell’Università degli Studi di Salerno, parte da un’attenta analisi dello scenario farmaceutico che sta vivendo una fase di radicale trasformazione; si pone l’obiettivo quindi di fornire ai partecipanti un percorso ricco di elementi innovativi che possano creare quella differenziazione oggi tanto richiesta dal mercato del lavoro. Ogni modulo è tenuto da professionisti, quasi sempre Managers di Aziende del settore, con una documentata e consolidata esperienza nel campo specifico di insegnamento. Gli argomenti riflettono l’approccio operativo di un piano aziendale come ad esempio nei moduli di marketing strategico ed operativo.

Nella comunicazione, nuovi modelli d’interazione con il cliente affiancano il classico modello di promozione.Il Farmaco tradizionale lascia il posto a nuovi Prodotti e nuovi Mercati con campi di applicazione differenti ma anche con regole diverse. Mercati che offrono grandi opportunità dunque oggetto di un doveroso approfondimento. Il Trade Marketing con le opportunità derivanti dalla riorganizzazione del settore della distribuzione, il Quadro Regolatorio e le Normative sempre più specifiche e fondamentali per la vita di un’azienda sono trattati in moduli tematici specifici. In un’epoca in cui il Mondo Digitale è sempre più centrale non si poteva non inserire un modulo specifico sul Social Media Marketing e Web Comunication.

Il target del corso è rappresentato da Professionisti che già operano nel mondo delle Aziende del settore che vogliono investire sulla propria crescita professionale ma anche da giovani che alla fine del loro percorso di studio universitario vogliono accrescere le competenze in un campo ancora ricco di opportunità dove la richiesta di specializzazione diventa indispensabile. Il prestigioso patrocinio di Federmanager, l’Associazione che raggruppa i Managers d’Azienda, diventa elemento di garanzia di un percorso formativo concreto ed operativo. Durata del Corso: 48 ore frontali Attestazioni finali: attestato di verifica conoscenze e competenze acquisite. Organizzazione delle lezioni: 6 sabati non consevutivi, 9:00 – 18:30, ROMA, inizio SABATO 13 GIUGNO. Numero massimo partecipanti: 25. Quota d’iscrizione: 700 euro + IVA da corrispondere in 2 rate. Per info ed iscrizioni: corsi@informatori-scientifici.it