Corso su aspetti regolatori su DM e cosmetici

Il mondo life science è molto ampio e chiaramente in esso rientrano prodotti che non sono farmaci. Fra questi prodotti ci sono i dispositivi medici, biocidi, presidi medico-chirurgici (PMC) e i cosmetici, e ognuno di essi con una propria normativa di riferimento.

Proprio per offrire un quadro esaustivo sulle norme di riferimento che regolano questi settori, il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università degli studi di Milano, in collaborazione con AFI, organizza l'edizione 2020 del corso di perfezionamento “La gestione dei dispositivi medici e cosmetici: aspetti regolatori”, rivolto a tutti i laureati delle facoltà scientifiche che operano all’interno delle strutture aziendali del settore.

Il programma del corso analizza gli aspetti generali della normativa dei prodotti dell’area salute, come anche la legislazione inerente le autorizzazioni alla produzione e alla commercializzazione. Inoltre esamina gli aspetti riguardanti l’informazione e la pubblicità, dedicando poi  particolare attenzione al nuovo Regolamento dei dispositivi medici vista la sua prossima piena applicazione.

Il corso si svolgerà il giovedì pomeriggio e il venerdì (tutto il giorno), per un totale di 52 ore. È previsto a partire da giovedì 2 aprile 2020 con cadenza circa mensile. Il bando con indicate le modalità di iscrizione disponibile dalla metà del mese di gennaio 2020 sul sito dell’Università degli Studi di Milano alla sezione Corsi post laurea/Master e perfezionamento.



Per ogni ulteriore informazione:
Segreteria: Dott.sa Maria Grazia Pezzano
Dipartimento di Scienze Farmaceutiche
Tel. 02/50319395 – 19338
e-mail: segreteria.legfarm@unimi.it


Dott.sa Antonella Casiraghi
Dipartimento di Scienze Farmaceutiche
Tel. 02/50324642

 

Dino Biselli

Source: Notiziario Chimico Farmaceutico