Opportunità di formazione dedicata all’informazione medico scientifica resa disponibile da IQVIA Italia. Si tratta di un seminario di due giorni il cui fine è l’approfondimento, la riflessione e la discussione sugli aspetti più delicati, sensibili e controversi nella comunicazione sul farmaco.
Nello specifico, durante il seminario saranno trattati i seguenti temi:
- Fonti particolari a supporto dei materiali di Informazione Medico-Scientifica;
- Gestione dei rapporti con giornalisti, comunicati stampa, interviste a personale aziendale;
- Pubblicità comparativa: profili legali e pratica aziendale;
- ISF, MSL, KAM, RAM: caratteristiche, punti di contatto, sinergie e criticità;
- Profili di responsabilità nell’ambito dell’attività di Informazione medico scientifica (titolare di AIC, RSS, ISF);
- Nuove frontiere digitali per l’Informazione Medico-Scientifica e la Pubblicità;
Vista la specificità degli argomenti, il seminario presuppone che i partecipanti possiedano delle conoscenze già consolidate in materia, e non a caso è rivolto alle seguenti figure professionali:
- Responsabili del Servizio Scientifico;
- Responsabili Regolatori;
- Compliance;
- Legali;
- Product Manager;
- Marketing Manager.
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Dino Biselli
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Source: IQVIA Italia