Webinar sul Marketing Comportamentale organizzato da Bhave

Bhave, startup innovativa specializzata nell’osservazione ed analisi predittiva dei comportamenti delle persone, dei medici e stakeholder nell’ambito della salute, attraverso l’impiego della IA e il machine learning per integrare ed elaborare big e small data, ha organizzato una serie di webinar attraverso i quali poter avviare un confronto e condividere le esperienze su tali aspetti.

Il primo di questi appuntamenti, intitolato “Del Marketing Comportamentale e Comportamento Prescrittivo del Medico” è stato fissato per il prossimo 28 gennaio 2020. Partendo dal presupposto che che i comportamenti sono la risposta a processi cerebrali che creano e confrontano impulsi o inibizioni generati da stimoli esterni, in questo primo evento si analizzerà come tale assunto si realizzi nel rapporto fra professionista sanitario e comunicatore dell’azienda farmaceutica

Un principio fondamentale del comportamento umano è che in ogni momento agiamo in funzione di ciò che più vogliamo o di cui abbiamo bisogno 

Diversi elementi da osservare e interpretare per agire nel cambiamento:

  • Comportamento complesso
  • Comportamento alla ricerca di varietà
  • Disparità / comportamento variante
  • Comportamento abituale

Per maggiori info, clicca qui

 

Dino Biselli

Source: Bhave