I nostri servizi di consulenza
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Sales Force Effectiveness (SFE): analisi, revisione ed applicazione strategica
L'efficacia e la produttività della Sales Force sono sia l'obiettivo che lo strumento principale nell'ambito della performance aziendale complessiva. Il miglioramento della SFE è il risultato quindi di un'attenta analisi e revisione sistematica delle 5 componenti fondamentali del processo di vendita: targeting, deployment, execution, engagement, enablement. La saturazione della domanda e la crescente competizione hanno inoltre ridotto considerevolmente la possibilità di aumentare le vendite attraverso la sola intensificazione dei KPI classici quali copertura/FTE, frequenza e media visite...
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Sales Force Management: dimensione, struttura, attività e strumenti gestionali
La gestione della Sales Force (SF), nelle sue molteplici fasi, rappresenta ancora oggi la maggiore criticità che devono affrontare (quotidianamente) tutte le Aziende, siano esse in fase di start-up, di riorganizzazione, oppure semplicemente in normale operatività, magari alterata dal lancio di un nuovo brand/prodotto. L'esigenza poi, divenuta attualmente estrema, di ogni Azienda di contenere il budget dedicato alla propria SF ha reso ulteriormente critiche 3 fasi fondamentali: recruiting, compensation e retention. L'adozione di un valido sistema gestionale integrato (CRM/ETMS) è inoltre una risorsa...
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Training: costo evitabile o investimento necessario? Benefici reali e misurabili?
Domande ovviamente retoriche, alle quali però moltissime Aziende, negli ultimi 15 anni, preferiscono sfuggire. Eppure, proprio il settore farmaceutico era stato il primo a comprendere, implementare e rivoluzionare il concetto di training come un vero strumento necessario alla performance di tutto il personale aziendale, dal Top management alla Field Force, nessuno escluso. Training on the job, individual coaching, dual visiting (affiancamento), train the trainer e numerosi programmi di formazione specifici come people management, negoziazione, comunicazione, PNL, sales&marketing strategy...
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Recruiting: vantaggi e benefici nell'utilizzo di un servizio specializzato
La ricerca e selezione del personale è un altro processo generalmente "affannoso" per la maggior parte delle Aziende, siano esse multinazionali o PMI, soprattutto nel caso in cui intervenga anche il fattore di urgenza: ricoprire una posizione improvvisamente vacante oppure rispettare i tempi previsti per un nuovo inserimento, sono le situazioni più frequenti in cui il fattore tempo rischia di essere (erroneamente) il driver principale del processo di selezione. Il principale vantaggio quindi di esternalizzare, totalmente o parzialmente, tale processo, risiede proprio nella possibilità di coniugare velocità ed accuratezza...
News Aziende
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L’impegno di Chiesi per la sostenibilità: il Rapporto 2023
Nel 2023 Chiesi ha investito il 23,8% del fatturato in ricerca e sviluppo e si è impegnata a favore dei pazienti affetti da patologie...
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Sanofi Italia ottiene la certificazione in diversità equità e inclusione
Sanofi ha annunciato il conseguimento della certificazione UNI ISO 30415:2021 che conferma il suo impegno per la diversità...
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Serena Zucchetta nuova Country Manager Italia di Neuraxpharm
Serena Zucchetta è stata nominata nuova Country Manager per l’Italia di Neuraxpharm, azienda...
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Giornata della Johnson & Johnson Week dedicata all’impegno dell’azienda nella ricerca clinica
L'impegno di Johnson & Johnson nella ricerca clinica è stato al centro della terza giornata della Johnson & Johnson Week 'Insieme...
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Al via la Patient Association Academy di J&J Medicine Italia
Nella giornata del 9 luglio Johnson & Johnson Innovative Medicine ha presentato la “Patient Association Academy”, un innovativo...
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Paivi Kerkola, Counrty President di Pfizer Italia, alla guida di IAPG
Il Gruppo Farmaceutico Italo-Americano (IAPG) che riunisce le quattordici aziende farmaceutiche italiane con partecipazione...