
AbbVie ha acquisito ImmunoGen per 10,1 miliardi di dollari con un accordo definitivo che accelera la presenza commerciale e clinica di AbbVie nel campo dei tumori solidi. Infatti, il portfolio oncologico di ImmunoGen ha il potenziale per contribuire a promuovere la crescita dei ricavi a lungo termine per il franchising in oncologia di AbbVie. Ciò soprattutto per il cancro ovarico, che è la principale causa di morte per cancro ginecologico negli Stati Uniti.
La terapia che è il principale oggetto dell’accordo, Elahere, rappresenta il primo farmaco volto a mostrare un significativo beneficio in termini di sopravvivenza nella Proc. Essendo una terapia per tumori solidi in rapida crescita,esso fornisce ad AbbVie un potenziale farmaco multimiliardario sul mercato con opportunità di espansione nelle linee terapeutiche precedenti e in segmenti più ampi del mercato del cancro ovarico.
Secondo i termini della transazione, AbbVie acquisirà tutte le azioni in circolazione di ImmunoGen per 31,26 dollari per azione in contanti. I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato l’operazione. Si prevede che la transazione si concluderà a metà del 2024, previa approvazione degli azionisti di ImmunoGen, approvazioni normative e altre consuete condizioni di chiusura.
La Redazione
Source: Daily Health Industry