
Oltre alla pandemia di Covid-19 ne esiste un’altra ad essa collegata: non colpisce in modo diretto la nostra salute, ma fa sì che alcuni individui non siano in grado di prendere decisioni adeguate e razionali per difendere la propria salute e quella delle persone che li circondano. Questa pandemia è la diffusione di fake news, i cui effetti sono pericolosi tanto quanto il mancato rispetto delle misure igienico sanitarie.
Allo scopo di offrire il suo contributo contro la diffusione incontrollata di notizie non verificate, Urban Vision, Digital Media Company Green leader in Europa nei restauri sponsorizzati e nella valorizzazione del patrimonio culturale attraverso progetti di comunicazione integrata, nonché editrice e concessionaria di spazi pubblicitari out of home e digital out of home, ha lanciato la campagna “Break The Fake” a sostegno della vaccinazione ma soprattutto della corretta informazione.
In particolare, in collaborazione con Dentsu, è stata realizzata una 3D animation applicata all’outdoor per rendere ancora più impattante il messaggio contro le fake news sul tema della vaccinazione, che condizionano negativamente l’opinione pubblica. La campagna “Break The Fake” è attualmente on air sul maxi led Urban Vision in Corso Vittorio Emanuele II a Milano.
Dino Biselli
Source: Urban Vision