
InfectoPharm, azienda tedesca, attiva nel campo della pediatria e delle malattie infettive con focus sulla produzione di antibiotici, ha annunciato che Aldo Ammendola assumerà il ruolo di managing director dell’azienda a partire dal 1° maggio. Subentra in questo ruolo a Norbert Stempel e assumerà la divisione ricerca, sviluppo e produzione.
Dopo aver conseguito un dottorato in biologia molecolare e micro, Ammendola ha ricoperto una cattedra di assistente presso l’Università tecnica di Monaco. Inoltre ha intrapreso una carriera manageriale presso 4SC AG e Capgemini Strategy Consulting. Dopo un periodo all’estero negli Stati Uniti, Ammendola ha ricoperto nuovamente incarichi dirigenziali presso 4SC, Bionorica SE, Neumarkt, e di recente come managing director research & development in Weleda AG, azienda specializzata in cosmesi naturale e medicina naturale.
Ammendola prenderà le redini del settore ricerca di un’azienda come InfectoPharm che opera in tutta Europa e che cresce a un tasso medio annuo del 15% e un fatturato di circa 250 milioni di euro, di cui la business unit internazionale rappresenta circa il 25%.
“Crescere significa internazionalizzazione. Puntiamo a portare il portfolio di prodotti pediatrici e per le malattie infettive di prima classe di InfectoPharm in nuovi mercati. E continueremo ad espandere la pipeline”. - Aldo Ammendola
Dino Biselli
Source: Aboutpharma