Angelini cambia nome e logo: Angelini Industries

Cambio di nome e di brand per il Gruppo Angelini, che da oggi si chiamerà Angelini Industries e che sarà riconoscibile da un nuovo logo: un segno aperto caratterizzato da linee curve che intende rappresentare inclusività e accoglienza e sottolineare la dinamicità dell’universo Angelini.

Infatti il renaming e il rebranding risponde proprio alla volontà dell’azienda di accomunare tutte le realtà appartenenti al gruppo. Fondato ad Ancona nel 1919 da Francesco Angelini, Angelini Industries oggi impiega circa 5.700 dipendenti e opera in 26 Paesi del mondo, e raggruppa sotto di sé le diverse branche di attività del gruppo: Angelini Pharma, Angelini Consumer, Angelini Technologies, Angelini Beauty, Angelini Wines & Estates.

Tutti questi cambiamenti sono stati ben riassunti dalle parole espresse da Sergio Marullo di Condojanni, Ceo di Angelini Industries:

Il rebranding è uno snodo fondamentale del processo di riposizionamento strategico del nostro Gruppo, oggi guidato da una holding industriale che orienta le strategie e gli investimenti delle aziende operative nelle diverse aree di business. Si rafforza pertanto l’identità di Angelini come gruppo multinazionale, industriale e diversificato. L’obiettivo che affidiamo a questa nuova identità corporate è di accompagnare il Gruppo in una crescita armonica, che valorizzi tutte le realtà che lo compongono.

 

Dino Biselli

Source: Angelini Industries