Annarita Egidi nuovo General Manager di Takeda Italia

Avvicendamento ai vertici di Takeda Italia, con la nomina di Annarita Egidi a nuovo general manager dell’azienda. A partire dal mese di aprile la Dottoressa Egidi sostituirà alla guida dell’azienda Rita Cataldo, nominata nuovo GM di Takeda Francia.

Annarita Egidi è laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica ed ha conseguito un master in Economia. Ha un’esperienza a tutto campo del business farmaceutico, acquisita dopo aver ricoperto diversi ruoli dell’organizzazione aziendale: dall’informazione medico scientifica, al brand management, al prezzo e rimborso dei farmaci. Nel corso della sua carriera ha lavorato per Recordati, GlaxoSmithKline e Pfizer.  E’ apprrodata in Takeda Italia nel 2013 dove a dapprima ricoperto il ruolo di Market access director, mentre dal 2018 è stata country head dell’Oncology division.

Portata a termine l'integrazione con Shire, il mandato della Dottoressa Egidi sarà dedicato allo sviluppo del business attraverso una maggiore flessibilità delle dinamiche aziendali e continuando nel processo di digitalizzazione dell’azienda.

 

Dino Biselli

Source: Aboutpharma