Aperte le candidature al Fellowship Program promosso da Gilead Sciences

C’è tempo fino al 20 di aprile per candidare il proprio progetto al Bando Fellowship Program promosso da Gilead Sciences, un supporto a ricercatrici e ricercatori che ha come scopo ultimo quello di promuovere l’innovazione e la conoscenza scientifica nell’area delle patologie infettive, dell’oncologia, dell’oncoematologia e delle terapie cellulari.

Il bando è aperto alla partecipazione di ricercatrici e ricercatori di enti di ricerca e cura di tutto il Paese (Ospedali, Università, Fondazioni di ricerca e Enti della sanità pubblica) che presentino progetti di natura scientifica o socio-sanitaria in grado di migliorare gli esiti della malattia e la qualità di vita dei pazienti o favorire il raggiungimento degli obiettivi di salute pubblica. Cinque le aree di riferimento per i progetti: HIV, epatite D, infezioni fungine invasive, tumore al seno, linfomi e leucemie. Non sono ammessi studi interventistici, studi clinici, preclinici e retrospettivi che prevedano la valutazione dell’effetto biologico, dell’efficacia e/o della sicurezza dei trattamenti farmacologici.

I progetti potranno essere presentati fino a mercoledì 20 aprile accedendo al sito web www.fellowshipgileaditalia.it. Entro il 15 luglio su questa piattaforma verrà pubblicato l’elenco degli assegnatari dei fondi a disposizione, selezionati in base a criteri predefiniti dalla Commissione giudicatrice del Bando formata da esperti indipendenti. Ciascun progetto selezionato e ritenuto meritevole da parte della Commissione Giudicatrice, riceverà un premio del valore di 30mila euro.

 

Dino Biselli

Source: Aboutpharma