Una nuova azienda farmaceutica ha scelto Milano per aprire la sua filiale italiana: si tratta di Advanz Pharma, azienda farmaceutica globale con un focus sui farmaci specialistici, ospedalieri e per malattie rare in Europa.
Advanz Pharma ha definito per l’Italia un importante piano di sviluppo e di investimenti per rendere disponibili farmaci innovativi che rispondano ai bisogni dei pazienti. Ciò grazie anche alla collaborazione con partner strategici quali la comunità medica, le società scientifiche, le associazioni pazienti e le autorità regolatorie. In tal modo l’azienda si propone di continuare a crescere, ampliare l’accesso alle cure, ma allo stesso tempo supportare la sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale.
Il portfolio e la pipeline dell’azienda comprendono sia farmaci innovativi che farmaci generici e biosimilari. I farmaci attualmente in commercio e la pipeline coprono diverse aree terapeutiche, tra cui epatologia, gastroenterologia, antinfettivi, terapia intensiva, endocrinologia, sistema nervoso centrale e, più in generale, malattie rare.
Il nostro obiettivo è prenderci cura delle persone promuovendo salute e benessere attraverso soluzioni terapeutiche efficaci e innovative, ma al contempo sostenibili come le value added medicines, che oggi rappresentano una opportunità per offrire terapie consolidate in aree terapeutiche complesse come l’oncologia o il sistema nervoso centrale, ma anche un vantaggio in termini di risparmio per il Sistema Sanitario. - Barbara Marini, Amministratrice Delegata Advanz Pharma Italia
Nella sua sede milanese, Advanz Pharma Italia favorirà una modalità di lavoro ibrida e spazi di co-woking eco-friendly in cui i diversi team potranno collaborare con i colleghi condividendo ogni giorno la propria expertise e apportando valore all’azienda.
La Redazione
Source: Daily Health Industry