Biofarma Group annuncia l’acquisizione di US Pharma Lab, dando vita alla prima CDMO globale

Lo scorso 18 maggio, Biofarma S.r.l., azienda italiana che sviluppa, produce e confeziona integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci a base di probiotici e cosmetici, esclusivamente conto terzi, ha annunciato di aver siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione del 100% di US Pharma Lab, Inc. 

Con sede nel New Jersey (USA), e presente negli Stati Uniti e in Cina, US Pharma Lab è una primaria azienda in rapida crescita specializzata in servizi su misura di sviluppo, produzione e distribuzione di innovativi prodotti nutraceutici inclusi probiotici, vitamine, minerali, integratori e ingredienti alimentari premium. 

Con questa partnership altamente strategica nasce il primo produttore per conto terzi nel settore della nutraceutica a livello globale dedicato esclusivamente ai prodotti nutraceutici. Infatti, la nuova realtà avrà impianti produttivi negli Stati Uniti, in Europa (Italia e Francia) e in Cina, nonché solide capacità di innovazione su entrambe le sponde dell’Atlantico e know-how relativo ai probiotici e ad altri prodotti nutraceutici. Inoltre potrà contare su una base clienti altamente complementare, principalmente rivolta alla farmaceutica, ai beni di largo consumo confezionati (CPG) e ai brand nativi digitali. 

“Siamo lieti di collaborare con Amol e con il team di US Pharma Lab. L’unione di Biofarma Group e di US Pharma Lab creerà l’unica CDMO globale esclusivamente dedicata ai prodotti nutraceutici che sarà in grado di offrire considerevoli vantaggi aggiuntivi ai clienti nuovi e a quelli esistenti attraverso un’ampia gamma di tecnologie nutraceutiche e capacità di ricerca e sviluppo, oltre a fornire un servizio armonizzato a livello globale”. - Gianfranco Nazzi, CEO di Biofarma Group

Dopo il perfezionamento dell’acquisizione, il CEO di US Pharma Lab, Amol Luhadia,  entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Biofarma Group e, insieme all’attuale team manageriale manterrà il suo ruoli attuale, continuando a guidare US Pharma Lab negli Stati Uniti.

 

La Redazione

Source: Biofarma Group