
Il 2023 si sta concludendo con successi significativi per Agaton, anticipando un futuro promettente nel campo della nutraceutica. Infatti, la società è stata ammessa al prestigioso programma Lounge CDP-Elite, promosso da Cassa Depositi e Prestiti ed ELITE. Il programma è riservato a imprese con un modello di business solido, un fatturato superiore a 5 milioni di euro, un risultato operativo oltre il 5%, e un risultato netto positivo.
“Con un fatturato proiettato verso i 10 milioni di euro, ed una crescita anno su anno attestata sul 20% medio negli ultimi 3 anni, Agaton è rientrata appieno nel prestigioso programma, riservato a sole 30 Aziende italiane. La partecipazione di Agaton al programma ELITE consentirà a tutti noi di acquisire nuove e solide competenze, e nuovi strumenti per consolidare i nostri piani di sviluppo nazionale ed internazionale. Provenendo da un campo squisitamente tecnico-scientifico, abbiamo ritenuto vitale acquisire nuove competenze di business, e rientrare in un network foriero di idee, collaborazioni, relazioni tra imprese”. - Pietro Giannitti, socio fondatore e responsabile economico-finanziario di Agaton, promotore della partecipazione alle selezioni del progetto ELITE
Tutto ciò grazie all'espansione territoriale della rete di informazione scientifica e all'introduzione di nuovi nutraceutici nel listino.
“La bontà delle formulazioni, conditio sine qua non per l’accettazione di un nutraceutico da parte della classe medica e dei pazienti, non può prescindere da una elevata qualità dell’informazione scientifica, ed è per questo che riserviamo alla nostra Rete, nella selezione, nella formazione, ed infine sul campo, la stessa cura che dedichiamo alla realizzazione dei nostri prodotti”. Claudio Rossano, Cofondatore di Agaton
Infine, per consolidare il suo trend di crescita, Agaton darà avvio operativamente alla Logistica di proprietà Agaton.
“Ci consente di ridurre drasticamente i tempi di consegna ai nostri clienti, anche a quelli più dislocati rispetto alla Sede di Avellino, evitando la problematica dei “mancanti” in farmacia, che spesso affligge le aziende nutraceutiche di dimensioni paragonabili ad Agaton. Con la Logistica di proprietà, Agaton adegua gli standard logistici a quelli scientifici e produttivi”. Roberto Matarazzo, Direttore Commerciale e Cofondatore di Agaton.
La Redazione
Source: Agaton