Completata la divisione da GSK: Haleon diventa una public company

Haleon diventa una società completamente indipendente con la conclusione del processo di separazione da Gsk. In tal modo la nuova company potrà dedicarsi esclusivamente al settore della consumer health. Infatti, Haleon dispone di un portafoglio prodotti che include marchi come tra cui Sensodyne, Voltaren, Parodontax e Multicentrum e continuerà a sviluppare brand leader di categoria in grado di assicurare una migliore salute quotidiana, concentrandosi al contempo sull’innovazione futura dell’intero portafoglio. 

Da questa operazione, il vertice di Haleon prevede una crescita organica dei ricavi annua a medio termine del 4-6%. Il nuovo player della CM opererà seguendo un duplice approccio: lavorando a livello globale per rimuovere gli ostacoli e rendere la salute quotidiana più accessibile e inclusiva e puntando a mettere, entro il 2025, 50 milioni di persone all’anno in condizioni più favorevoli per soddisfare i loro bisogni di salute.

In Italia, Haleon è presente con la sede commerciale di Baranzate e con lo stabilimento di Aprilia (Lt) che impiega 650 persone e vanta una capacità produttiva annuale di oltre 100 milioni di confezioni di prodotti.

 

 

Dino Biselli Source: Aboutpharma