
Nuova acquisizione per Roche che rileva l’azienda farmaceutica svizzera Telavant Holdings per 7,1 miliardi di dollari. L’accordo prevede che l’azienda elvetica, creata dalle pharma USA Roivant e Pfizer nel 2022, apporti i diritti di sviluppo, produzione e commercializzazione, negli Stati Uniti e in Giappone, di RVT-3101, una terapia anticorpale in fase di sviluppo per i pazienti affetti da malattie infiammatorie intestinali.
“Crediamo fermamente che questo nuovo anticorpo diretto contro TL1A abbia il potenziale di trasformazione necessario per fare una differenza significativa per i pazienti affetti da malattie infiammatorie intestinali e potenzialmente da altre patologie. Siamo entusiasti di aggiungere questa promettente nuova terapia in fase di sviluppo al nostro portafoglio e di renderla disponibile ai pazienti il più rapidamente possibile” - Thomas Schinecker, CEO di Roche
L’importo concordato sarà versato da Roche anticipatamente, con un pagamento a breve termine di 150 milioni di dollari. Inoltre, alla chiusura della transazione, prevista per la fine del 2023 o per il primo trimestre 2024, Roche avrà anche un’opzione per avviare una collaborazione globale con Pfizer su un anticorpo bispecifico.
La Redazione
Source: Daily Health Industry