Con 7,1 miliardi di dollari Roche incamera l’azienda farmaceutica svizzera Telavant Holdings

Nuova acquisizione per Roche che rileva l’azienda farmaceutica svizzera Telavant Holdings per  7,1 miliardi di dollari. L’accordo prevede che l’azienda elvetica, creata dalle pharma USA Roivant e Pfizer nel 2022, apporti i diritti di sviluppo, produzione e commercializzazione, negli Stati Uniti e in Giappone, di RVT-3101, una terapia anticorpale in fase di sviluppo per i pazienti affetti da malattie infiammatorie intestinali.

“Crediamo fermamente che questo nuovo anticorpo diretto contro TL1A abbia il potenziale di trasformazione necessario per fare una differenza significativa per i pazienti affetti da malattie infiammatorie intestinali e potenzialmente da altre patologie. Siamo entusiasti di aggiungere questa promettente nuova terapia in fase di sviluppo al nostro portafoglio e di renderla disponibile ai pazienti il più rapidamente possibile” - Thomas Schinecker, CEO di Roche

L’importo concordato sarà versato da Roche anticipatamente, con un pagamento a breve termine di 150 milioni di dollari. Inoltre, alla chiusura della transazione, prevista per la fine del 2023 o per il primo trimestre 2024, Roche avrà anche un’opzione per avviare una collaborazione globale con Pfizer su un anticorpo bispecifico.

 

La Redazione

Source: Daily Health Industry