Conclusa l’acquisizione di Aiolos Bio da parte di GSK

GSK ha finalizzato l’acquisizione di Aiolos Bio, azienda biofarmaceutica focalizzata sulla risposta alle esigenze terapeutiche insoddisfatte dei pazienti con patologie respiratorie e infiammatorie. L’operazione era già stata annunciata lo scorso gennaio è si è conclusa l’accordo di un pagamento di  un miliardo di dollari in anticipo a parte di Gsk e fino a 400 milioni di dollari in pagamenti basati su traguardi raggiunti.

Con questo accordo l’azienda britannica avrà accesso all’anticorpo monoclonale anti-timico linfopoietina stromale (Tslp) AIO-001, potenzialmente un best-in-class, a lunga durata d’azione, pronto per entrare nello sviluppo clinico di fase II per il trattamento di pazienti adulti con asma.

Il farmaco potrebbe raggiungere potenzialmente il 40% dei pazienti con asma grave con bassa infiammazione T2 (un tipo di risposta immunitaria iperattiva associata all’asma). Si andrà ad aggiungere al ricco portfolio di farmaci per diverse malattie respiratorie, compresi farmaci biologici volti a trattare il sottogruppo di pazienti asmatici con alti livelli di eosinofili o elevata infiammazione di T2.

 

La Redazione

Source: Aboutpharma