Emmanuelle Valentin nuovo GM della BU General Medicine

Nuovo avvicendamento ai vertici di Sanofi Italia con la nomina di Emmanuelle Valentin a capo della business unit “General medicine”, una delle quattro unità in cui il gruppo è articolato a livello globale. 

In Italia da maggio scorso, Emmanuelle Valentin è francese e vanta una notevole esperienza internazionale nel settore farmaceutico, avendo lavorato per circa dieci anni in ambito vaccini per Sanofi Pasteur Msd, per poi entrare in Sanofi, dove nell’arco degli ultimi dodici anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità: general manager della Bu General medicine, country chair di Romania e Moldavia, general manager Central Europe e multi country organization chair di Repubblica Ceca e Slovacchia.

La General Medicines Sanofi gestisce un ampio portfolio di farmaci dedicati principalmente a milioni di pazienti cronici, e soprattutto per patologie renali-cardio metaboliche. Nella maggior parte dei casi si tratta di farmaci che rappresentano lo standard di cura o di soluzioni terapeutiche nate per affrontare molte sfide tutt’oggi aperte come l’inerzia terapeutica e l’aderenza alle terapie.

 

Dino Biselli

Source: Aboutpharma