Fenix Pharma entra nell’area oncologica tramite l’acquisizione di Wave Pharma

Fenix Pharma, attraverso la controllata Fenix Life, ha annunciato l’acquisizione di Wave Pharma, azienda farmaceutica focalizzata in oncologia. Wave è titolare e promuove farmaci per il trattamento del carcinoma della mammella nelle donne in menopausa. Con questa acquisizione, che rappresenta il proseguimento della strategia di crescita in diverse aree terapeutiche di Fenix Pharma, il gruppo si compone ora di una rete totale di 100 persone, di cui 91 informatori medico scientifici e 9 Area managers.

Oggi Fenix Pharma rappresenta in Italia la prima e unica società cooperativa farmaceutica, con una forza vendite di circa cento persone. In oltre undici anni di vita Fenix-Pharma ha consolidato la sua presenza sul mercato farmaceutico grazie all’innovatività dei suoi prodotti e allo spirito cooperativo delle persone che sono parte del progetto. 

“Ad undici anni dalla nascita di Fenix Pharma siamo entusiasti di intraprendere un percorso di crescita completando l’acquisizione di Wave e di poter dare al loro team di professionisti il benvenuto in Fenix. Questa acquisizione ci permetterà di entrare in un ambito dove crediamo che il nostro approccio, basato sui valori e principi cooperativi, possa contribuire a supportare la classe medica nella gestione dei pazienti oncologici e delle terapie di cui necessitano, potenzieremo la nostra presenza sul territorio ed il nostro impegno nel fornire terapie oncologiche di cui i pazienti hanno bisogno”. -  Salvatore Manfredi, Amministratore Delegato di Fenix Pharma. 

Fenix Pharma opera nella distribuzione di medicinali, dispositivi medici e integratori alimentari, in diverse aree terapeutiche (gastroenterologia, osteoarticolare, otorinolaringoiatria, uroginecologia). Grazie all’adozione di un modello di business misto che prevede sia lo sviluppo di prodotti di proprietà che promossi per conto di un partner di lungo periodo, l’azienda ha fatto registrare, in questi anni, una crescita costante, raggiungendo un fatturato di oltre 10 milioni di euro.

l’acquisizione di Wave Pharma, uno dei traguardi che l’azienda si è imposta, è solo il primo passo di una strategia che mira all’incremento di properties farmaceutiche ed all’ampliamento dell’offerta di integratori e dispositivi medici, con l’obiettivo di lanciarne almeno due all’anno per ogni area terapeutica.

 

Dino Biselli

Source: Fenix Pharma Scpa