Fidia Farmaceutici entra nel campo della cosmetica

Fidia Farmaceutici, multinazionale farmaceutica a capitale italiano specializzata nel segmento dei prodotti a base di acido ialuronico e suoi derivati, entra nel campo della cosmetica lanciando la linea Perfidia Hyal Secret, composta da 3 formule con combinazioni specifiche e brevettate di acido ialuronico, caratterizzate da diversa struttura e pesi molecolari diversificati.

Tale decisione si inserisce in uno strategia incentrata sull’internazionalizzazione delle attività del gruppo, attraverso l’apertura di nuove filiali e attività dirette in altri Paesi, e sulla sua diversificazione, attraverso l’acquisizione e l’esplorazione di nuovi settori. L'obiettivo è di consolidare il posizionamento in queste aree attraverso l’ampliamento del proprio portfolio con prodotti di eccellenza, nuovi lanci e il rafforzamento delle relazioni con i diversi interlocutori.

Perfidia Hyal Secret sarà disponibile a partire dal prossimo autunno esclusivamente in farmacia, canale in cui i cosmetici per il viso hanno registrato nel 2019 una importante crescita (pari al +3,1%), a partire dalla categoria delle creme antietà e antirughe, che ha realizzato un valore di vendite pari a 239,4 milioni di euro.

 

Dino Biselli

Source: Mark Up