Galapagos annuncia l’apertura della sua sede italiana

Con una presentazione avvenuta a Roma in occasione di un convegno intitolato 'Galapagos parla italiano: la ricerca biotech di avanguardia sviluppa innovazione in Italia', organizzato presso la Residenza dell'Ambasciatore del Belgio, Galapagos, azienda belga che opera nel campo delle biotecnologie, ha annunciato ufficialmente l’apertura di una sede a Milano, già operativa grazie ad una decina di dipendenti che entro il 2021 diventeranno oltre 50.

Galapagos è attiva in Italia con numerosi studi clinici, di cui 35 in corso, condotti in collaborazione con università e centri di ricerca. L’azienda ha inoltre stretto partnership con alcune aziende italiane per la produzione di farmaci. Fino a oggi Galapagos società di ricerca e sviluppo senza alcuna attività commerciale e con sede in pochi paesi, a partire dal 2020 l’azienda ha avviato la costruzione di un’attività commerciale a livello europeo per offrire al mercato nuovi trattamenti.

In Italia, Galapagos vuole contribuire al miglioramento della qualità di vita dei pazienti offrendo loro nuove possibilità di cura il più rapidamente possibile, e per perseguire tale obiettivo, la società sta lavorando al lancio del suo primo farmaco per l’artrite reumatoide e per assicurarne l’accesso ai pazienti.

 

Dino Biselli

Source: PharmaKronos