Gruppo Chiesi: Chiesi Italia riconosciuta come entità legale

Altre rilevanti cambiamenti hanno caratterizzato in questi giorni il Gruppo Chiesi che, dopo aver inaugurato il nuovo quartier generale, ha messo in atto una importante riorganizzazione aziendale. La novità più importante è sicuramente la nomina del nuovo Amministratore Delegato di Chiesi Italia, ruolo assunto da Raffaello Innocenti.

Insieme a quella del nuovo AD, sono state annunciate quattro nuove nomine ai vertici di Chiesi Italia: Stefania Chinca, Finance & Sales Operations Director; Federico Esposito, DPO, Legal & Compliance Manager; Laura Franzini attuale Medical Director che ora acquisisce le attività legate a Regulatory Affairs, Quality Assurance e Farmacovigilanza, e Paolo Francesco Maria Saccà, Market Access & Pricing Head.

Inoltre, è stata annunciato il riconoscimento come legal entity della “Divisione Farmaceutica Italia”, da oggi identificata come Chiesi Italia S.p.A.: in tal modo, Chiesi Italia diviene formalmente la filiale italiana del Gruppo Chiesi, uniformando la propria governance a quella delle altre filiali del Gruppo.

 

Dino Biselli

Source: Pharmastar