IBSA continua il suo impegno nella medicina sportiva

IBSA Italia ha scelto quest’anno di diventare medical sponsor della LBA e title sponsor della Next Gen Cup, la competizione riservata alle selezioni Under 18 che quest'anno vedrà la disputa della prima fase alla Fiera di Bologna. L'annuncio durante la presentazione del campionato da parte di Giuseppe Celiberti, Commercial Director di IBSA.

“Affiancandoci alla massima divisione professionistica del campionato italiano di pallacanestro, abbiamo voluto confermare il nostro già significativo impegno nel mondo dello sport, consapevoli di essere in grado come IBSA di garantire soluzioni innovative, efficaci e sicure per la veloce risoluzione delle più comuni problematiche legate alla vita attiva e alla pratica sportiva, agonistica e soprattutto amatoriale. Nel mondo amatoriale lo sport infatti permette di educare i giovani e di aggregare i meno giovani, due esigenze importanti nella società contemporanea”  dichiara Luca Crippa, CEO & Managing Director di IBSA Italia.

L’attivazione di queste nuove sponsorship si pone sulla scia di un rinnovato impegno di IBSA nel mondo dello sport, che vede l’azienda a fianco della UC Sampdoria come back jersey sponsor, delle Zebre Rugby Club come Top Sponsor e della Divisione Calcio a 5 come Official Sponsor. Dal 2018, inoltre, partecipa agli Internazionali di Tennis di Roma, promuovendo momenti di dialogo e confronto sulla gestione delle patologie osteoarticolari del tennista professionista.

I traumi sono comuni fra gli atleti e le persone che praticano basket a livello amatoriale e agonistico. IBSA offre un’ampia scelta di prodotti specifici, studiati, sviluppati e messi a disposizione del medico e dei suoi pazienti sportivi per accelerare il processo di guarigione ma anche per prevenirne la ricaduta

Source: IBSA Italia