Ilaria Piuzzi ha assunto il ruolo di direttore Public Affairs, Comunicazione e Patient Advocacy di BeiGene Italia. Piuzzi sarà quindi responsabile della guida delle strategie di comunicazione dell'azienda, del rafforzamento delle relazioni con le istituzioni e della promozione della collaborazione con le associazioni pazienti.
Professionista nella comunicazione sanitaria nel settore farmaceutico con oltre 15 anni di esperienza, Piuzzi ha iniziato la sua carriera in Janssen nel 2008 dove ha ricoperto il ruolo di Public Affairs and Communication Manager Europe, Middle East e Africa. Dal 2017 al 2024 è stata Head of external communication e Patient Advocacy di AstraZeneca Italia.
Piuzzi entra a far parte di un'azienda farmaceutica globale, nata per fornire ai pazienti oncologici di tutto il mondo accesso ai farmaci, con 40 sedi in 5 continenti. Nata nel 2010 BeiGene si affaccia in Europa nel 2017 con la sede di Basilea in Svizzera. BeiGene ha introdotto nella pratica clinica 17 nuove molecole in 10 anni, strutturando una delle pipeline più ricche del settore.
La Redazione
Source: AdnKronos