La campagna “La Psoriasi è più di quello che si vede” di Novartis

Novartis Italia ha dato avvio all’iniziativa “La Psoriasi è più di quello che si vede”, una campagna di sensibilizzazione che vuole sottolineare l’importanza di affrontare tutte le manifestazioni della malattia psoriasica e la necessità di rivolgersi al dermatologo da parte di coloro che ne sono affetti.

La Psoriasi è più di quello che si vede”, patrocinata da SIDeMaST - Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse, Adoi - Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica, Adipso - Associazione per la Difesa degli Psoriasici e Anap - Associazione Nazionale “Gli Amici per la Pelle”, descrive la malattia e suoi effetti attraverso la voce delle persone che ne soffrono.

E’ disponibile una pagina dedicata sul sito www.lapelleconta.it/psoriasipiùdiquellochesivede dove si possono trovare approfondimenti sulla malattia psoriasica e un test di autovalutazione (Sintrack) per capire se sono presenti sintomi della malattia psoriasica. Inoltre, sempre sul sito, è disponibile il Patient Navigator, un numero verde operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 che aiuta a trovare il Centro Psoriasi più vicino e ottenere le informazioni pratiche necessarie per la visita dal dermatologo. 

Il progetto “La Psoriasi è più di quello che si vede” si inserisce in un più ampio progetto di comunicazione che vede Novartis in prima linea a fianco di pazienti e caregiver, e l’importanza di tale iniziativa è stata sottolineata da Angela Bianchi, Country Head of Communications & Pharma Patient Advocacy Novartis:

Essere a fianco dei pazienti e delle Società Scientifiche è una priorità per Novartis. Il loro sostegno allo sviluppo di iniziative di informazione e sensibilizzazione come la Campagna “La Psoriasi è più di quello che si vede” ne sottolinea ancora di più il valore e l’importanza che potrà avere per i pazienti e per il loro percorso di cura”.

 

Dino Biselli

Source: Novartis Italia