La Holding Finbeauty investe in eFarma.com

La holding milanese Finbeauty, specializzata negli investimenti nel segmento beauty care, entra nel capitale di eFarma.com, l’e-commerce farmaceutico autorizzato dal ministero della Salute alla vendita online di farmaci senza obbligo di prescrizione. Con una valutazione di circa 20 milioni di Euro, un catalogo di oltre 65.000 prodotti e consegna gratuita in 24/48h, eFarma.com, fondata e guidata da Francesco Zaccariello, rappresenta un’esperienza oramai consolidata nell’ambito dell’ecommerce farmaceutico italiano, tanto che per il 2020 è prevista l’apertura di un headquarter di 3000 mq.

L’ingresso di Finbeauty sarà un forte catalizzatore per la crescita di eFarma.com, poiché la società è già in grado di autofinanziarsi, e rappresenta lo spartiacque per l’ingresso di altri investitori.

Dario Belletti, Presidente di Finbeauty: “Il sodalizio tra queste due aziende porterà a importanti sinergie tra due modelli di business paralleli e convergenti. Da un lato l’expertise in ambito produttivo e di gestione di brand propria di Finbeauty, dall’altra la forte tensione digitale di eFarma”.

 

Dino Biselli

Source: 01health.