Le donazioni del Gruppo Chiesi contro il COVID-19

Un fondo di 3 milioni di Euro utili per essere destinati ad ulteriori iniziative che comprendono la donazione di dispositivi di protezione individuale, ventilatori polmonari e gel sanitizzante richiesti da parte di ospedali e enti, e una donazione di farmaci per le malattie respiratorie agli ospedali in difficoltà in Cina e in Italia: questi sono i principali contributi del gruppo Chiesi per contrastare l’emergenza causata del Covid-19 nel nostro Paese.

Finora Chiesi Farmaceutici ha donato 50mila flaconi agli operatori dei trasporti pubblici, dispositivi di protezione individuale per l’ospedale e ed i medici della provincia di Parma, respiratori per gli ospedali della provincia di Brescia, e collabora direttamente con i medici di medicina generale. Sono state attivate partnership con associazioni di volontariato locali per offrire donazioni in denaro o in materiali e supporto per identificare nuove aree di intervento.

Inoltre, i dipendenti italiani del gruppo hanno donato ore di lavoro “virtuali” ad una associazione parmigiana di volontariato attiva in supporto dell’emergenza. L’azienda ha convertito le ore di lavoro donate in denaro e il valore totale è stato raddoppiato dal Gruppo Chiesi, arrivando così a raccogliere circa 70mila Euro nell’arco di due settimane.

 

Dino Biselli

Source: Aboutpharma