Morena Sangiovanni nuovo presidente di Boehringer Ingelheim Italia

Cambio al vertice di Boehringer Ingelheim Italia, con la nomina di Morena Sangiovanni a nuova Country managing director Italia della multinazionale tedesca, subentrando a Sabine Greulich, che dal 1 giugno ha assunto l’incarico di Head of Human Pharma Region per Europa, Canada Australia e Nuova Zelanda.

Laureata in biologia e con un master in International Business Management e uno in Digital transformation e Digital Marketing, la carriera di Morena Sangiovanni nel settore farmaceutico è iniziata vent’anni fa partendo dal ruolo di informatore scientifico del farmaco. In Boehringer Ingelheim da 15 anni, in azienda ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quelli di Head of Market Access Europe, Canada, Australia e di General Manager Czech Republic.

Fra gli obiettivi che si propone di perseguire durante la sua presidenza, Morena Sangiovanni ha individuato la crescita e la sostenibilità del gruppo, il rafforzamento della presenza nei mercati della salute umana e animale, e il raggiungimento di una maggiore produttività per gli impianti di Fornovo San Giovanni e Noventa Padovana.

 

Dino Biselli

Source: Aboutpharma