Nominato un nuovo Amministratore Delegato per Gilead Italia: Frederico da Silva

Nuova guida per Gilead Italia, con la nomina di Frederico da Silva ad Amministratore Delegato della filiale italiana della nota multinazionale biofarmaceutica californiana.

Di nazionalità portoghese, Da Silva si è laureato in Scienze Farmaceutiche presso l'Università di Coimbra in Portogallo, ed ha successivamente conseguito un Master in Marketing Management presso l’Universidade Católica Portuguesa di Lisbona. Dal 2011 è stato Business Unit Director dell’area terapeutica HIV di Gilead in Portogallo, mentre dal 2013 gli è stata affidata anche l’area delle epatiti. Nel 2014 gli è stata data la guida dell’area epatiti in Spagna, coordinando inoltre con successo progetti europei sempre nell’area dell’infettivologia. Dal 2019, prima del suo nuovo incarico in Italia, da Silva ha ricoperto il ruolo di General Manager della regione del Medio Oriente, area composta da 12 Paesi di rilevanza strategica nel mercato farmaceutico mondiale.

Sono sinceramente onorato di poter assumere la guida di Gilead Italia e di poter mettere a disposizione di questa affiliata e dei suoi dipendenti l’esperienza maturata in questi anni a livello internazionale. Sarà una nuova occasione per proseguire nella missione che da 35 anni contraddistingue Gilead, la ricerca di nuove e rivoluzionarie soluzioni terapeutiche per i milioni di pazienti che in tutto il mondo ancora non hanno una concreta speranza di cura. Una missione che in Gilead sintetizziamo in un semplice motto Creare il possibile a partire da quello che può sembrare impossibile.

 

Dino Biselli

Source: Gilead Italia