
Avvicendamento al vertice per Medtronic Italia, con Michele Perrino che dopo sei anni lascia la guida della filiale italiana della multinazionale americana impegnata nella produzione di dispositivi medici per assumere l’incarico di Vice-President Western Europe di Enterprise Accounts & Services del gruppo.
Perrino guiderà Medtronic nell’intero mercato dell’Europa occidentale e favorirà un canale privilegiato tra questo e l’Italia, rimanendo come presidente del CdA italiano.
“Questo passaggio è un riconoscimento del successo sia del modello di Medtronic Italia che dell’HealthTech del nostro Paese. La nostra è una comunità aziendale aperta che si riconosce su valori e responsabilità comuni, con una governance inclusiva e diffusa, in grado di realizzare innovative partnership etiche con clienti ed istituzioni del nostro Paese. Continueremo a dare un contribuito significativo all’evoluzione dell’HealthTech in Italia, un settore industriale che cresce grazie a hub tecnologici lungo la Penisola, collaborazioni diffuse con start-up e Università, una stretta sinergia tra pubblico e privato”. - Michele Perrino
Alla guida di Medtronic Italia ci sarà Paola Pirotta che oltre alla nomina di Amministratrice Delegata dell’azienda, assumerà anche il nuovo ruolo di Sr Finance Director Italia, Iberia, Francia.
“Sono molto onorata e sento un grande senso di responsabilità nel ricoprire il ruolo di Amministratrice Delegata di Medtronic Italia. La nostra è un’Azienda innovativa che sostiene con decisione l’inclusione, la diversità e l’equità come acceleratori della creazione di valore in tutte le comunità. Con i nostri dipendenti e stakeholder siamo impegnati verso un obiettivo comune: rendere il sistema Salute sempre più accessibile e sostenibile”. - Paola Pirotta
Dino Biselli
Source: Daily Health Industry