Pfizer migliora la propria reputazione presso i pazienti

Dalla lettura del VI Rapporto della Patient View 2019 (indagine annuale che mette a confronto le società del settore sanitario per comprendere, attraverso l’oppinione dei pazienti e delle loro associazioni, l’evoluzione dell’immagine delle compagnie svolta durante il periodo Novembre 2019 - Febbraio 2020), che misura la reputazione di 23 aziende farmaceutiche presenti in Italia valutate dalle associazioni pazienti, emerge che Pfizer ha guadagnato la terza posizione in questo ranking, piazzandosi al primo posto tra le sette maggiori aziende farmaceutiche.

Tale posizionamento non solo rappresenta un’ascesa di ben sei posizioni in un anno, ma la posiziona al secondo posto tra le 14 peer “Big Pharma”, analizzate da 100 associazioni italiane che hanno dichiarato di avere familiarità con le aziende del settore. Inoltre, l’azienda totalizza l’incremento maggiore nell’indicatore “Integrità”, saltando 11 posizioni in classifica e raggiungendo il primo posto nell’indicatore “Patient Centricity”, con un balzo di 8 posizioni rispetto all’anno precedente.

 

Dino Biselli

Source: Pharmastar