Piccola rivoluzione in Boehringer Ingelheim

Due pensionamenti di peso stanno aprendo un valzer di poltrone nelle alte sfere di Boehringer Ingelheim, tanto che la multinazionale tedesca in poco tempo si ritroverà con un organigramma profondamente ridefinito.

Infatti, Allan Hillgrove, attuale responsabile delle attività farmaceutiche e biofarmaceutiche umane di Boehringer Ingeleim, si ritirerà a fine anno dopo ben 37 anni di onorata carriera. Quasi in contemporanea, Joachim Hasenmaier, direttore del settore della Animal Health dell’azienda farmaceutica tedesca dal 2001 e membro del Consiglio di Amministrazione dal 2012, si dimetterà per poi andare in pensione.

Allan Hillgrove sarà sostituito da Carine Brouillon, mentre il sostituto di Joachim Hasenmaier sarà Jean Scheftsik de Szolnok, il quale non solo dirigerà il settore dell’Animal Health ma entrerà anche a far parte, seppur temporaneamente, del consiglio di amministrazione.

Infine, Andreas Neumann, anch’egli consigliere di amministrazione e responsabile delle risorse umane da otto anni, lascerà l’azienda. In questo caso non è stato selezionato alcun subentrante al suo ruolo, e le sue attuali deleghe saranno suddivise tra il CEO Hubertus Von Baumbach e il direttore finanziario Michael Schmelmer.

 

Dino Biselli

Source: Daily Health Industry