Sanofi acquisisce Kadmon Holdings per 1,9 miliardi di Dollari

Con un accordo di fusione da 1,9 miliardi di Dollari, la multinazionale farmaceutica Sanofi acquisisce Kadmon Holdings, società biofarmaceutica statunitense che sviluppa terapie per malattie con grandi bisogni medici insoddisfatti. L’operazione ha avuto il via libera unanime da parte dei consigli di amministrazione di entrambe le società.

Una volta superati tutti i passaggi autorizzativi, gli azionisti di Kadmont riceveranno 9,50 dollari per azione in contanti al completamento dell'affare, con un premio di circa del 113% in più rispetto al prezzo medio delle azioni registrato durante gli ultimi due mesi.

Attraverso questo merge, Sanofi aggiunge al suo portafoglio trapianti Rezurock (belumosudil), farmaco approvato a luglio dalla FDA come trattamento per la malattia del trapianto contro l'ospite cronica (cGVHD) per adulti e pazienti pediatrici dai 12 anni in su che hanno ricevuto almeno due linee di terapia sistemica ma che hanno fallito con entrambe. 

Evaluate Pharma stima che le vendite di Rezurock raggiungeranno il picco di 661 milioni di dollari nel 2028, mentre società Jefferies vede un potenziale maggiore, con ricavi che al momento di picco potrebbero raggiungere 1 miliardo di dollari.

 

Dino Biselli

Source: Pharmastar