
Zambon ha un nuovo Global head of strategic operation: si tratta di Thibaud Eckenschwiller che ricoprirà tale incarico a partire dal 1 febbraio 2020, assumendo nel contempo anche la responsabilità di Global business development, Market access e della strategia per gli Usa.
Laureato in Biochimica all’Eth di Zurigo e specializzato in Management ad Harvard e Hult Ashridge, Thibaud Eckenschwiller, cittadino italiano e francese e capace di parlare cinque lingue, ha incominciato la sua carriera entrando in Novartis nel 1992, dove vi rimarrà fino al 2003, ricoprendo vari ruoli fino a diventare CFO per la Scandinavia e Finlandia, Head of Controlling Europe e Head of Controlling eastern Europe, Africa and Middle East.
Nel 2002 entra in Mipharm come CFO Italia, e a luglio dello stesso anno fa il suo ingresso in Ipsen dove vi rimarrà per 16 anni arrivando ad assumere il ruolo di Managing director per l’export e, nel 2010 Ceo della filiale spagnola. Sempre per Ipsen, nel 2014 viene nominato Country manager e managing director della filiale italiana.
Dino Biselli
Source: Aboutpharma