Val Romberg nuovo CEO di Kedrion BioPharma

Chimico di formazione, con un’esperienza maturata attraverso numerosi incarichi ricoperti anche in ambito della ricerca e sviluppo: questo in estrema sintesi è il profilo di Val Romberg, il nuovo amministratore delegato di Kedrion BioPharma, azienda biofarmaceutica attiva nel campo della produzione di farmaci plasmaderivati per il trattamento di patologie e condizioni rare e debilitanti. 

Val Romberg ha lavorato in importanti gruppi, fra cui West pharmaceutical services e Aventis Behring, ed ha maturato esperienza nel settore farmaceutico e, in particolare, nell’ambito dei farmaci plasmaderivati. L’ultimo ruolo ricoperto è stato quello di vicepresidente esecutivo delle operations in Csl Behring.

Uno dei motivi che ha spinto il nuovo amministratore delegato di Val Romberg è l’opportunità di poter seguire il progetto di una terapia contro il Covid-19, che Kedrion sta sviluppando insieme al partner di ricerca Columbia University Irving Medical Center di New York e all’azienda israeliana Kamada.

 

Dino Biselli

Source: Aboutpharma