#AiutiamogliEroi: GSK Italia contro COVID-19

Un milione di Euro destinati alla Protezione Civile per essere impiegati per allestire unità di terapia intensiva, acquisire macchinari, fornire dispositivi di protezione individuale e altri aiuti necessari. A questa si affianca una raccolta fondi attivata fra gli oltre 4mila dipendenti italiani di Gsk e ViiV (l’azienda focalizzata sulle terapie anti-Hiv): il totale della raccolta sarà raddoppiato dall’azienda fino a 250mila euro e si aggiungerà alla somma destinata alla Protezione Civile.

Questi sono le principali iniziative assunte dal gruppo GSK Italia, alle quali si è aggiunta una partnership avviata con la Società italiana di medicina generale (Simg) per sanificare 100 studi di medici di famiglia nelle aree più esposte, e con l’attivazione del supporto domiciliare per le pazienti con carcinoma ovarico. Tutte le iniziative saranno accompagnate sui social dall’hashtag #AiutiamogliEroi.

Inoltre, durante l’emergenza Gsk ha adottato diverse iniziative a favore dei dipendenti, come l’estensione dello smart working (già adottato di routine per due giorni a settimana) e le misure aggiuntive per la tutela della sicurezza dei lavoratori “essenziali” (es. produzione e ricerca).

 

Dino Biselli

Source: Aboutpharma