Arturo Cavaliere nuovo presidente di SIFO

Rinnovo al vertice per la SIFO (Società Italiana di Farmacia Ospedaliera) con la nomina a nuovo presidente della Società di Arturo Cavaliere. Durante il suo mandato sarà affiancato da Alessandro D’Arpino (vice-presidente), Marcello Pani (segretario nazionale), Maria Ernestina Faggiano (tesoriere) e cinque consiglieri Paolo Abrate, Emanuela Omodeo Salè, Paolo Serra, Ugo Trama e Adriano Vercellone.

Direttore della UOC della Farmacia Aziendale ASL Viterbo della Regione Lazio da circa 3 anni e prima Direttore della UOC Farmacia presso l'IDI–IRCCS di Roma, è stato eletto all’unanimità e presiederà la SIFO per il prossimo quadriennio. Presidente del XXXVIII Congresso nazionale SIFO (Roma, 23-26 novembre 2017), Cavaliere è attualmente Segretario regionale della Società dei farmacisti ospedalieri per il Lazio.

L’avvenuta elezione del Consiglio direttivo da parte della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei servizi farmaceutici delle Aziende Sanitarie segna l’inizio del nuovo periodo di mandato associativo, che sarà inaugurato con la  preparazione del XLI Congresso Nazionale, che avrà luogo in formato digitale il prossimo 10-12 dicembre.

 

Dino Biselli

Source: SIFO