
Si è conclusa con la proclamazione di Msd Italia come Best social Company e Merck come Best digital Company la cerimonia di premiazione dei AboutPharma Digital Awards Special Edition, quest’anno, causa pandemia di Covid-19, articolata su tre web conference che hanno avuto luogo nei giorni 23, 24 e 25 marzo.
Il primo appuntamento è stato dedicato ai vincitori che hanno sviluppato i migliori progetti "Patients", rivolti a cittadini, pazienti e al mondo animal health; il secondo appuntamento alle aziende ed iniziative vincitrici che hanno sviluppato dei progetti legati dei “Professionals”; infine il terzo, e ultimo, appuntamento ha visto l’assegnazione dei premi più ambiti: oltre al Best Social Company e al Best Digital Company, anche agli Special Awards, vale a dire i progetti che sono nati nel periodo di emergenza sanitaria o che hanno avuto un sostanziale cambio di passo, come programmi dedicati al supporto dei pazienti, sia sul fronte medico che di accesso alla cura.
Sotto l'etichetta Special Awards sono raggruppati i premi relativi alle seguenti categorie, tutte inerenti direttamente o indirettamente alla gestione degli effetti del Covid-19:
- Best access to care project: progetti digitali che hanno consentito di assicurare la migliore cura e assistenza ai pazienti durante l’emergenza Covid-19. Vincitore: Vree health Italia con il progetto Telemonitoraggio dei pazienti Covid;
- Best help and support projects: i progetti che hanno consentito di fornire un aiuto e un supporto di tipo professionale, educazionale, logistico, operativo, psicologico e di qualsiasi altra natura agli healthcare professional e alle strutture in cui essi operano e/o staff aziendale durante l’emergenza Covid. Vincitore: Angelini con il progetto #FaLaScuolaGiusta;
- Best smartworking and welfare project: i progetti dedicati allo staff aziendale in cui l’implementazione dello smartworking e altre iniziative di welfare sono iniziate o accelerate durante l’emergenza Covid. Vincitore: AbbVie con il progetto Marketing excellence experience;
- Best partnership project: progetti in cui una partnership tra diversi stakeholder, aziende-aziende, aziende-startup, aziende-istituzioni, e qualsiasi altro tipo di accordo, sia stato definito, implementato o accelerato durante la pandemia Covid per consentire di affrontare al meglio l’emergenza sanitaria. Vincitore: Dompé Farmaceutici con il progetto Exascale smart platform againstpathogens for coronavirus.
Per meggiori informazioni, clicca qui
Dino Biselli
Source: Aboutpharma