
La Fondazione IBSA per la ricerca scientifica ha annunciato il lancio dell’ottava edizione del bando 2020 delle IBSA Foundation Fellowships, quest'anno caratterizzato da una speciale borsa di studio dedicata al coronavirus.
Fondazione IBSA assegnerà 5 borse di studio di € 30.000 ciascuna, a giovani ricercatori provenienti da Università e Istituti del mondo, che si sono distinti per capacità e per avere iniziato progetti rilevanti nelle seguenti aree di ricerca: dermatologia, endocrinologia, fertilità/urologia e medicina del dolore/ortopedia/reumatologia, e appunto coronavirus - effetti tessuto-specifici e sistemici, nuovi target per potenziali terapie.
Il bando è aperto a ricercatori di qualsiasi nazionalità con meno di 40 anni d’età, con una laurea in medicina, biologia, farmacia, biotecnologie o bioingegneria. Al bando possono aderire anche dottorati di ricerca, post dottorati, assegnisti e specializzandi. Particolare attenzione sarà dedicata ai progetti il cui svolgimento è previsto in un istituto di ricerca diverso dal laboratorio di origine. La scadenza per l’invio delle proposte è il 31 dicembre 2020.
Dino Biselli
Source: Pharmastar