Conclusa la I edizione dei Life Science Excellence Awards 2019

Con la serata del 23 ottobre si è concluso il lungo percorso che ha caratterizzato la prima edizione dei Life Science Excellence Awards 2019 organizzati da Sics – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria e promossi da Popular Science. Ben 120 le eccellenze che hanno ricevuto il premio e che, divise in categorie per consentire a medici e farmacisti di valutare i loro progetti, si sono sfidate in quella che è risultata essere una campagna di comunicazione durata più di quattro mesi. Durante questo periodo sono stati raggiunti oltre 7 milioni di contatti attraverso Quotidiano Sanità, Popular Science e Health Industry e poco meno di 500mila utenti attraverso i profili social delle stesse riviste. con oltre 14mila espressi da professionisti della salute. 

Le aziende più premiate fra le due fasi del premio sono state Msd per il comparto farmaceutico e Medtronic per quello dei medical device, seguite da Sanofi e Roche. Bene le italiane con Chiesi, Polifarma e Molteni che ottengono riconoscimenti sia nella prima fase che nella seconda. La serata di premiazione, patrocinata da Farmindustria, Confindustria Dispositivi Medici, Assobiotec e Assogenerici, ha visto anche quattro riconoscimenti speciali decisi dalla giuria: Piero Angela - premio alla carriera per la divulgazione scientifica; il professor Giorgio Menischincheri - premio per la migliore campagna di prevenzione indipendente grazie all’iniziativa Tennis&Friends; Thibaud Eckenschwiller, Ceo di Ipsen - premio per l’etica nel management; Davide Bottalico di Takeda - premio quale Excellence Digital Innovator.

Per visualizzare la lista completa di tutti i partecipanti con evidenziati gli Excellence e gli Innovation of the Year, cliccate qui

 

Dino Biselli

Source: Daily Health Industry