Federcongressi&eventi crea GIFES, unità dedicata all’ECM

In considerazione dell’importanza dell’ambito ECM e per offrire una risposta specifica alle esigenze dei provider ECM, Federcongressi&eventi lancia GIFES-Gruppo Italiano Formazione ECM in Sanità, unità operativa dedicata allo sviluppo di tutte le attività legate all’Educazione Continua in Medicina.

Questa iniziativa è solo l’ultima di un percorso compiuto da Federcongressi&eventi dedicato all’ECM, un impegno che ha sempre visto l’associazione mettere in campo ingenti risorse per realizzare servizi e iniziative funzionali ai Provider ECM: dal Progetto Provider ECM all’attivazione di una rete di collaborazioni qualificate che hanno permesso la crescita qualitativa e quantitativa delle attività di consulenza e di confronto diretto.

Il direttivo di GIFES è composto da 5 Provider ECM affiancati da un team operativo di 3 professionisti del settore ed è coordinato dal Responsabile Provider ECM Federcongressi&eventi Alberto Iotti.

Con la sua nuova divisione Federcongressi&eventi si conferma un’associazione pronta a recepire le istanze dei propri soci in maniera concreta e proattiva continuando nel suo consolidato ruolo di rappresentanza istituzionale dei Provider ECM. I soci di Federcongressi&eventi possono contare su un’ampliata rete di professionisti del settore il cui operato si estenderà su ambiti quali: la formazione alle imprese e alle aziende farmaceutiche del biomedicale e il dialogo con enti, istituzioni e stakeholder di riferimento al fine di favorire l’aggiornamento professionale in sanità, e tutelare il ruolo dei Provider ECM.

 

Dino Biselli

Source: Federcongressi&eventi