Master in Ricerca Clinica e Medical Affairs dell’Università Guglielmo Marconi

L’Università Guglielmo Marconi ha attivato un master di secondo livello in “Ricerca clinica e Medical affairs: farmaci e medical devices”, diretto dal professor Roberto Verna, teso a formare professionisti qualificati nella progettazione, gestione e monitoraggio degli studi clinici. Il master, patrocinato da Aifa, Farmindustria, Confindustria dispositivi medici, Fadoi, Gidm, SIMeF, Fism e Aicro, è erogato in modalità interamente online e asincrona.

Offrendo le nozioni di base e specialistiche relative ai vari aspetti che contraddistinguono lo sviluppo di farmaci e dispositivi medici, il completamento del corso di studi permetterà allo studente di orientare il suo interesse verso per la partecipazione a selezioni e offerte di lavoro all’interno di aziende di medical device. Ma non solo.

Infatti, i laureati in medicina e chirurgia possono acquisire competenze nella ricerca clinica, dedicata allo sviluppo clinico dei farmaci sino alla loro registrazione, nella direzione di unità terapeutica, che segue lo sviluppo di prodotti nelle diverse aree terapeutiche, e nella direzione medica, responsabile di tutte le attività mediche riguardanti i farmaci prima e dopo la loro commercializzazione della comunicazione scientifica.

Per ottenere maggiori dettagli, clicca su questo link: Presentazione del Master in Ricerca Clinica e Medical Affairs

 

Dino Biselli

Source: Aboutpharma