Amazon Pharmacy pronta a diventare globale

In questi ultimi anni il mondo delle life science, e in particolare l’ambito farmaceutico, è stato oggetto di attenzione da parte dei giganti della digitaltech, e una delle aziende di questo mondo che si sono dimostrate più interessate a tutto ciò che rientra nell’ecosistema delle scienze della vita è sicuramente Amazon.

L’ingresso nel mondo della distribuzione per i prodotti legati alla salute da parte del gigante dell’ecommerce di Seattle è datato 2017, ma il vero punto di svolta è stato l’anno successivo, quando la multinazionale guidata da Jeff Besoz ha acquisito la startup PillPack, attiva nella consegna a domicilio dei farmaci.

In seguito Amazon ha lanciato negli USA il brand Amazon Pharmacy che si è ritagliato un suo spazio nel settore in crescita della distribuzione di farmaci a domicilio. Questa è la prima tappa di una strategia che si è delineata proprio con l’inizio del nuovo anno, poiché sono state depositate richieste di registrazione del nuovo brand agli uffici brevetti nazionali di Canada, Australia e Regno Unito. Nei prossimi anni Amazon Pharmacy dovrebbe entrare nel comparto della distribuzione farmaci in Canada, Uk, Australia, Brasile, Cina, Egitto, Unione europea, India, Israele, Giappone, Messico, Singapore, Taiwan, Turchia ed Emirati arabi uniti. Inoltre, il gigante di Seattle punta ad allargare anche i settori nei quali potrà operare Amazon Pharmacy, aprendo ai mercati della chirurgia, del medicale, dell’odontoiatria e dei preparati veterinari.

 

Dino Biselli

Source: Aboutpharma