Cambio ai vertici di Merck Italia, con la nomina a General Manager per il business Healthcare di Ramón Palou de Comasema. In questo ruolo subentra a Jan Kirsten, che ricoprirà un nuovo incarico internazionale all’interno del Gruppo Merck.
Laureato in Ingegneria Industriale presso l'Università Politecnica della Catalogna (Barcellona), dopo aver conseguito un diploma post-laurea in Scienze presso l'Università di Tecnologia di Tampere (Finlandia) e un MBA presso la ESADE Business School di Barcellona, Palou de Comasema ha ricoperto diverse posizioni in Amgen, fino a diventare Direttore della filiale portoghese del gruppo.
Entrato in Merck nel 2015 come Business Unit Head Oncology per la Spagna, ha offerto un importante contribuendo all'ingresso dell’azienda nel settore dell'immuno-oncologia. In seguito è stato nominato Vice President, Global Oncology Brand Lead del Gruppo.
“Guidare Merck Italia è per me una grande soddisfazione. Si tratta di una realtà importante per il Gruppo e per il Paese in cui opera: grazie all’eccellenza delle sue persone, ed alla sua presenza integrata e distintiva, che copre tutte le fasi della filiera farmaceutica, Merck Italia è un formidabile generatore di valore, non solo nell’ambito dell’offerta di salute, ma anche in quello economico e sociale."
La Redazione
Source: Pharmastar