L’azienda farmaceutica britannica Pharmanovia, attiva in quattro aree terapeutiche quali endocrinologia, neurologia, malattie cardiovascolari e oncologia, ha concluso un accordo con Sanofi per l’acquisizione di undici farmaci che fino ad oggi hanno fatto parte della pipeline della multinazionale biofarmaceutica francese. Si tratta di prodotti che contribuiranno a rafforzare il ruolo dell’azienda nel trattamento delle malattie del sistema nervoso centrale in oltre sessanta Paesi. Fra questi sono compresi il Brasile, la Francia, l’Italia e il Sud Africa.
I prodotti oggetto dell’accordo appartengono alle categorie degli psicolettici, degli ansiolitici, degli antiepilettici e degli antipsicotici, e attraverso di essi Pharmanovia consolida l’impegno per la cura della salute mentale.
“La decisione di Sanofi di cedere a noi un portafoglio di farmaci così consolidato è un riconoscimento della competenza che abbiamo in ambito neurologico, della capacità di gestire il ciclo di vita di un principio attivo e della reputazione dell’azienda. Garantiremo che questi farmaci continuino a essere disponibili per milioni di pazienti. E che possano eventualmente evolversi per soddisfare le esigenze di nuovi”. - James Burt, CEO di Pharmanovia
La Redazione
Source: Aboutpharma