Fabrizio Celia nuovo General Manager di argenx Italia

Fabrizio Celia è stato nominato nuovo General Manager per l’Italia di argenx, azienda immunologica internazionale che sviluppa prodotti a base di anticorpi umani per la cura delle malattie autoimmuni. In questo suo nuovo ruolo Celia guiderà l’accelerazione del piano di sviluppo e l’accesso alla pipeline di argenx in Italia.

Laureato in Biologia Molecolare, Celia ha conseguito un Master in Marketing & Management e un executive MBA tra il Politecnico di Milano e l’Università di Economia di Pechino. E’ inoltre in possesso di un Master in Public Policy presso la London School of Economics.

Nel 2020, dopo 4 anni in AstraZeneca Oncology nel ruolo di Head of Lung Franchise, ha proseguito la sua carriera in Advanced Accelerator Applications, la startup italiana oggi parte del Gruppo Novartis, come Therapeutic Business Unit Head e dove ha poi assunto nel 2022 il ruolo di RadioPharmaceutical Country Operation Head, con il compito di guidare le funzioni chiave di business nell’ambito dell’oncologia e delle terapie Target rediorecettoriali.

 

La Redazione

Source: Daily Health Industry