
Rosanna Flammia è stata nominata Associate Director, Public Affairs per l’area oncologica di Gilead Sciences Italia, azienda leader nel settore della salute e della ricerca biomedica. Con questo nuovo incarico Flammia acquisirà ruoli di crescente rilevanza in Comunicazione e Advocacy, focalizzando la sua attenzione sui rapporti con i media e le Associazioni Pazienti.
Laureata in Lettere e Filosofia presso l'Università Sapienza di Roma, ha conseguito una laurea Magistrale in giornalismo e ha conseguito due Master universitari cum laude: uno in Comunicazione Scientifica Biomedica, l'altro in Diritto della Comunicazione d'Impresa pubblica e privata. Ad integrazione con questo percorso informativo, Flammia ha avuto esperienze presso istituzioni di prestigio come l'Ambasciata di Francia in Italia, l'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani e l'Ufficio Stampa del Policlinico Umberto I di Roma.
Con oltre 15 anni di esperienza nelle relazioni esterne, Flammia ha iniziato il suo percorso professionale nel Dipartimento Comunicazione di Pfizer, per poi ricoprire il ruolo di Communication Manager in MSD e diventare Responsabile della Comunicazione per l'Italia in Sanofi Pasteur MSD. Inoltre, la sua carriera ha visto anche esperienze significative come Account Executive in Value Relations e AboutPharma, nonché in agenzie di consulenza specializzate in Public Affairs e Government Affairs.
La Redazione
Source: Sanità33