Johnson & Johnson inaugura la nuova sede nel quartiere Bicocca di Milano

Poco dopo l'annuncio di un investimento di 580 milioni di euro nei prossimi cinque anni, Johnson & Johnson ha ufficialmente inaugurato la nuova sua sede milanese nel cuore del quartiere Bicocca di Milano. Gli investimenti annunciati sono destinati a sostenere l'aumento della capacità produttiva, permettendo all'azienda di portare le sue terapie innovative a un numero sempre maggiore di pazienti in tutto il mondo. Di questi fondi, 125 milioni di euro saranno destinati allo stabilimento di Borgo San Michele, vicino a Latina, per incrementare la produzione e l'innovazione.

All'inaugurazione della nuova sede milanese erano presenti il CEO Globale Joaquin Duato, il CIO Globale Jim Swanson e il Managing Director di Johnson & Johnson Innovative Medicine Italia Mario Sturion. Tra i partecipanti anche Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, Emanuele Monti, Presidente della IX Commissione Sostenibilità Sociale, Casa e Salute del Consiglio Regionale della Lombardia, e Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano.

Il nuovo headquarter di Johnson & Johnson, progettato con un forte focus sulla sostenibilità ambientale, ha recentemente ottenuto la certificazione “Outstanding Experience”. Questa certificazione mondiale viene assegnata a un gruppo selezionato di ambienti di lavoro ad alte prestazioni che soddisfano criteri di valutazione rigorosi.

“La nostra nuova sede è un luogo di incontro e innovazione, nato per favorire la collaborazione e il confronto continuo con tutti gli attori del sistema salute, che come noi hanno l’ambizione di rispondere ai bisogni di cura di tutti i pazienti. È proprio qui che abbiamo scelto di organizzare la J&J Week dal titolo ‘Insieme verso la medicina del futuro’, una settimana di eventi e incontri con istituzioni, clinici, associazioni pazienti, università e centri di ricerca, in programma da lunedì 8 a venerdì 12 luglio, pensata per immaginare le prossime evoluzioni della sanità italiana.” - Mario Sturion,  Managing Director di Johnson & Johnson Innovative Medicine Italia

 

La Redazione

Source: Aboutpharma